MENU

Menu

I Dintorni

Alla scoperta dei dintorni

San Vincenzo è anche il luogo ideale da cui partire alla scoperta di alcuni dei più bei borghi d’Italia come Bolgheri, Suvereto e Campiglia, Massa Marittima, della rocca di Populonia, del Parco divertimenti il Cavallino Matto, e del Parco Archeominerario di San Silvestro a Campiglia.

Per gli amanti dell’arte e delle escursioni San Vincenzo è situato al centro di una delle zone culturalmente e paesaggisticamente più celebri dell’intera regione: nelle vicinanze le città d’arte di Firenze, Siena, Pisa, Lucca, Volterra, San Gimignano, Massa Marittima.

Bolgheri | Rinomata zona vinicola dedita alla produzione di vini (rossi soprattutto) di fama mondiale le cui cantine sono disposte lungo la famosa Strada del Vino (Strada Provinciale Bolgherese), dominata dallo splendido borghetto patria di Giosuè Carducci.

Populonia | Antica città etrusca prima (“Pupluna”) della quale sono ancora ammirabili la suggestiva necropoli e l’area urbana del parco archeologico di Poggio del Multino e poi roccaforte degli Appiani di cui conserva parte della cinta muraria, il maschio e tratti del castello (che ospitano il Museo Etrusco di Populonia – Collezione Gasparri).

Suvereto | Comune annoverato tra “I borghi più belli d’Italia” e sede di importanti aziende vinicole ospita una maestosa Rocca Aldobrandesca e mantiene ancora uno splendido centro storico ancora verace “tappezzato” da vicoli, mezze-torri strutture in pietra ed eco medievaleggianti. 

Cavallino Matto (Marina di Castagneto) | Parco di divertimenti nato negli anni ’60 e costantemente rinnovatosi con nuove attrazioni. Nei suoi 100.000 metri quadri ospita montagne russe, flatride, attrazioni acquatiche, nave pirata.

Parco Archeominerario di San Silvestro – Campiglia | Parco archeologico minerario esteso intorno alla fortezza di San Silvestro che consente di visitare il museo e la miniera del Temperino, l’Area di Pozza Earle (con il Museo delle Macchine Minerarie, il Museo del Minatore, e la Galleria Lanzi) e l’Area di Valle Lanzi dove sorge la Rocca di San Silvestro e Villa Lanzi.  

Campiglia Marittima | Località dominata da una rocciosa fortezza di proprietà prima della Gherardesca e poi della Repubblica Pisana e poi di Firenze, conserva anche notevoli edifici medievali (mura, palazzo pretorio edifici, e la Rocca) che confermano la cittadina come tra “I borghi più belli d’Italia”.

La Tua Oasi sulla Costa Etrusca in Toscana

Benvenuti a La Residenza del Mare e Il Faro, i nostri accoglienti appartamenti situati nel cuore del centro storico di San Vincenzo, una perla incastonata sulla splendida Costa Etrusca in Toscana.

La Residenza del Mare

80 m²
4 persone

Il Faro

43 m²
2+1 persone